Comunicato stampa — 28/03/2022 - Admin
Alfa Intes Industria Terapeutica Splendore s.r.l. lancia Kelapher 2.B a base di Lattoferrina
Casoria, 28 Marzo 2022
Quando andrà via??!! È questa la domanda che angoscia chi si osserva allo specchio dopo un trauma o un intervento chirurgico nella zona perioculare. È frequente, infatti, riscontrare ferite ed ematomi che rappresentano le complicanze antiestetiche e talvolta dolenti, di eventi accidentali o di una chirurgia finalizzata alla rimozione di calazi o alla correzione di alterazioni funzionali o estetiche delle palpebre. In passato, la risoluzione di questi problemi era affidata all’uso di impacchi di ghiaccio o a rimedi empirici. Oggi è disponibile in commercio un prodotto farmaceutico specifico ed efficace: Kelapher 2.B, un unguento monodose a base di lattoferrina liposomiale.
Kelapher 2.B è un dispositivo medico brevettato e appositamente studiato per il trattamento delle ferite e degli ematomi post-traumatici e post-chirurgici della cute perioculare. Il suo principio attivo, la lattoferrina, è una proteina assolutamente naturale che presidia tutti i liquidi biologici umani, compreso le lacrime, in cui svolge una azione protettiva dalle aggressioni microbiche. Essa sfrutta infatti una sua caratteristica chimica peculiare che è quella di legare gli atomi di ferro con cui viene in contatto condizionando la sopravvivenza dei germi.
Kelapher 2.B nasce dalla intuizione di alcuni ricercatori italiani che hanno sfruttato la capacità “ferrochelante” della lattoferrina per rispondere ad una esigenza insoddisfatta e fino ad oggi poco attenzionata dal settore farmaceutico oftalmico. La lattoferrina in unguento, infatti, una volta assorbita dalla cute perioculare, sequestra il ferro rilasciato nei tessuti sottostanti dalla rottura dei vasi sanguigni e lo trasporta in altri distretti dell’organismo in cui viene metabolizzato. Essa inoltre favorisce e stimola tutti i processi biologici coinvolti nella riparazione delle lesioni cutanee. In questo modo, come comprovato da studi clinici controllati, le ferite rimarginano più facilmente e gli ematomi scompaiono rapidamente.
La formulazione di Kelapher 2.B, concentrata e ricca di liposomi e di sostanze idratanti, rappresenta il veicolo ideale per l’assorbimento del principio attivo attraverso la cute del viso e il suo contenuto sterile e in monodose consente la somministrazione di un medicamento sempre privo di contaminazione batterica e pronto per la cura di lesioni molto delicate.
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Maria Colucci - Digital Marketing Manager
Alfa Intes Industria Terapeutica Splendore s.r.l.